15

April

MODA

In che verso va la nostra moda? O meglio detto, in quale “versi” vuole andare? Sicuramente nella direzione dell’innovazione, del cambiamento e della cultura. Da questo gioco di parole e dalla convinzione che spesso l’innovazione risiede nel saper unire generi artistici apparentemente tra loro differenti, nasce Il verso della moda, un progetto internazionale dell’ Associazione Culturale Un lembo di… con il patrocinio e la collaborazione dell’Ambasciata di Spagna in Italia, Istituto Cervantes, Istituto Italiano di Cultura a Madrid, Ambasciata Italiana in Spagna.

Lo scopo è quello di sviluppare e mantenere viva la qualità della tradizione sartoriale nel settore della moda, attraverso la creatività e la  realizzazione di nuove creazioni stilistiche da parte di brand italiani e spagnoli, in cui la moda si unisce al mondo letterario internazionale. Il progetto prevede la realizzazione di nuove creazioni stilistiche, che sappiano unire la liricità dei versi poetici dell’autore José Maria Paz Gago alla ricercatezza e alla particolarità dei modelli, in modo originale ed innovativo.

Sono previste mostre espositive a Roma e in prestigiosi istituti internazionali di arte e cultura aderenti al progetto. Sono coinvolti esperti del settore della moda, professionisti dell’arte e della letteratura.

Tel:  06/89.34.51.82 | info@unlembodi.com